giovedì 22 ottobre 2009



Visto il ritmo serrato con cui in questi giorni arrivano notizie dalla Puglia in merito alle indagini effettuate dai militari della Guardia di Finanza, ci limiteremo esclusivamente a pubblicare le notizie inerenti lo svolgersi dell'attività investigativa, senza aggiungere ulteriori commenti.

"OSTUNI | 22/10/2009 |La citta' bianca ancora in prima. Dopo la notizia della Ferrari taroccata, oggi arriva quella della frode dell'oro. I militari della GdF infatti, all'esito di specifiche indagini, hanno scoperto una frode fiscale per oltre 160 mila euro. Le fiamme gialle hanno individuato un impresa, operante nel settore del "compro oro" che dal 2004 al 2008 ha evaso iva per oltre 160 mila euro. Ed ancora una persona, responsabile di aver venduto alla ditta individuata considerevoli quantitativi di oro di provenienza furtiva, e' stata denunciata per ricettazione."

Tratto da: www.ilbrindisino.it

"TARANTO, 22/10/2009: Operazione della Guardia di Finanza; scoperta evasione fiscale per circa 500mila euro; una persona e’ stata denunziata all’Autorità Giudiziaria.
I Militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Taranto, all’esito di complesse indagini, hanno scoperto una evasione fiscale perpetrata da una società nei periodi d’imposta dal 2005 al 2009. Nel particolare le Fiamme Gialle hanno accertato che l’impresa, operante nel settore del commercio dell’oro usato, ha evaso I.V.A. per circa 500 mila euro. Una persona e’ stata denunziata all’Autorità Giudiziaria." "

Tratto da: www.eventiecommenti.it

5 commenti:

  1. Icredibile, ma perchè solo in Puglia?

    RispondiElimina
  2. Forse perchè in Puglia ce ne sono di più, oppure perchè la stanno usando come banco di prova o semplicemente perchè ci sono finanzieri che hanno capito il problema. Io penso che tra poco ci sarà il fuggi fuggi da questo settore.

    RispondiElimina
  3. Ma io penso piuttosto che il tutto sia dovuto a poca chiarezza e molta "ignoranza" ci si è buttati sul bussines senza curarsi molto della legislazione che in verità in molte parti è lacunosa almeno per chi la legge e non è un esperto ovviamente lascio al di fuori di tutto questo coloro non fanno le dovute registrazioni per identificare colui che porta l'oro usato o coloro che deliberatamente prendono merce rubata bhe per quelli nessuna pietà. Per tutti gli altri si potrebbe fare un punto con una sorta di "amnistia" dopo di che sviscerare bene il problema ed emettere una legge chiara e semplice in modo he tutti si debbano e possano adeguare, Tutt'oggi il 90% degli operatori sta diciamo "pasticciando" in buona fede.

    RispondiElimina
  4. Secondo me bisognerebbe far chiudere questa gente che con la scusa che non lo sapevo a agito illegalmente per tutti questi anni alla faccia di tutti quei compro oro regolarmente iscritti a l'albo, cari amici non fate le vittime.....,condono, armistizi...., ma di che cavolo parli!!! La legge e Chiara (operatori professionali) ma poi cosa c'è da stupirsi l'Italia e il paese dei furbetti del quartierino! Non ci dimentichiamo che in questi ultimi anni le cronache erano piene di dottori, dentisti....., chi più ne ha, più ne metta!!perciò nessuna pietà verso questi delinquenti che hanno portato l'Italia ai bassi livelli di oggi!! Propio perché 100 imprenditori pagano più tasse grazie ad altri 1000 abusivi delinquenti che non hanno intestato nemmeno il numero di casa!! A questo punto facciamo tutti i nulla tenenti, che paese di merda.....!

    RispondiElimina
  5. Si e vero...., solo vittimismo, la legge non ammette ignoranza, penso proprio che il signore che parlava con vittimismo di condoni, in buona fede....., crede di prendere in giro qualcuno, ma credo che si stia prendendo in giro, ho dando le risposte da solo, si.....quelle che fanno comodo a lui!!! Anche se in tutta franchezza la colpa di tutto ciò e da ricercarsi in qualche bancometalli italiano che ha acquistato fregandosene delle conseguenze da operatori non iscritti all'albo, l'importante che mettevano agli atti la licenza di p.s. Di questi compro oro......,se la chiedevano pure! Tanto le conseguenze penali e civili, non erano le loro!!! Ma pultroppo loro agiscono legalmente!! Forse la colpa e da ricercare nell'operato di alcuni consulenti fiscali a cui ci si affida.....,a quel reversecharge che (mettevate) sulle fatture insieme a rottami auriferi possibile che non vi sollevava nessun dubbio? Ragazzi un consiglio non vi fate illusioni questo mestiere e in mano ad una casta ristretta di imprenditori, che forse si sara giustamente rotta le scatole di queste liberalizazzioni non autorizzate.

    RispondiElimina