giovedì 23 luglio 2009

Precisazioni...

Molti di voi ci scrivono per avere delucidazioni in merito alle leggi che regolamentano il commercio di preziosi, specialmente quelle riguardanti l’IVA e la sua applicazione sulle cessioni effettuate ai grossisti. E’ lo scopo di questo Blog e siamo davvero felici di poter effettuare questo servizio gartuitamente e, soprattutto, della risposta che stiamo ottenendo in termini di contatti…anche se ci piacerebbe che magari vi iscriveste tra i sostenitori!

Quello che però vorremmo sottolineare è che NON effettuiamo commercio di preziosi, quindi, per favore, non chiedeteci di comprare i vostri gioielli! Quello che vorremmo specificare, al fine di evitare fraintendimenti, è che questo Blog è nato per fornire appunto tutte le informazioni necessarie ai commercianti per evitare di incorrere in sanzioni a causa di cattivi consiglieri, quindi fornire, gratuitamente, una somma di consigli fiscali e amministrativi.

Ciò che possiamo fare è verificare se i vostri metodi operativi sono corretti, se le aziende a cui cedete i beni preziosi acquistano rispettando la legge, tentare di risolvere i vostri dubbi in materia e quant’altro. Nella speranza di essere stati sufficientemente chiari, come sempre un in bocca al lupo e buon lavoro e, per chi già riposa, buone vacanze!

1 commento:

  1. I compro oro sono un genere di attività più a rischio di altre per molti fattori, primo fra tutti è il rischio di essere accusati di riciclaggio se ci dimentica di segnalare un eventuale acquisto di oro, una mancanza che negli altri settori si limita ad essere sanzionata come evasione fiscale

    RispondiElimina